il pensiero critico e le riflessioni di un cane reale trasformato in fumetto: il nuovo Snoopy è arrivato!

 

Ci mancava. Il cane bianco e nero dal pensiero cinico e spesso disilluso è tornato e ha le forme di un piccolo meticcio a metà tra il lagotto e lo spinoncino.

 

Si chiama Briciola, il nuovo personaggio creato nell'immaginario di Aia Meccanica e prende forma dalla trasposizione fumettistica di pose assolutamente reali in grado di esprimere concetti universali sia nel mondo canino che in quello umano.

I proprietari di cani e i cinofili si divertiranno a riconoscersi tra le stripes di DOG_CRUMBS@briciole_di_cane , per ora solo su instagram ma a breve anche in formato cartaceo. Per chi crede che Briciola sia frutto solo di fantasia, ecco la stupefacente notizia: esiste davvero e abita in un piccolo paesino della Toscana insieme a un papà e una mamma umani e a un gatto irriverente.

E' proprio dalle foto della loro vita quotidiana che nasce Briciola fumetto: un cane capace di esprimere l'inseprimibile solo con uno sguardo e inimmaginabili posture. Briciola ha un obbiettivo: capire il mondo umano e canino e trovare un suo posto in quella stupenda terra di mezzo che è la RELAZIONE UOMO-CANE. Un interessante sguardo su una realtà sempre più ricca di mistero e di fascino, quella della comunicazione tra cani e esseri umani , e non solo.

Seguitela sul suo profilo instagram!!